Licenze

La società opera nel rispetto della licenza per il recupero del credito (ex. Art. 115 TULPS).

Codice di Condotta e Codice deontologico

Codice di Condotta e Codice deontologico

Recupero Crediti: nell’esercizio delle proprie attività la Società conferma l’adesione ai principi e ai requisiti del “Codice di Condotta Forum-UNIREC” a cui si ispira quotidianamente per favorire l’adozione di comportamenti corretti e tesi a salvaguardare la dignità e la tutela dei diritti e delle libertà fondamentali dei clienti.

Codice etico

La Società, nell’ambito delle azioni dirette a consolidare e applicare le politiche e i principi del Gruppo di cui è parte, adotta il Codice Etico che esplica i valori a cui tutti i suoi collaboratori devono adeguarsi, siano essi dipendenti, collaboratori a vario titolo o Amministratori.

Il Codice è costituito:

  • dai principi etici generali, che individuano i valori di riferimento nelle attività aziendali;
  • dai criteri di condotta verso ciascun stakeholder, che forniscono le linee guida e le norme alle quali i soggetti destinatari del codice sono tenuti ad attenersi;
  • dei meccanismi di attuazione, che delineano il sistema di controllo per la corretta applicazione del codice etico e per il suo continuo miglioramento.

La Società promuove la conoscenza e l’osservanza del Codice Etico tra tutti i soggetti operanti nella sua sfera di attività (es. Amministratori, dipendenti, collaboratori a vario titolo, partner commerciali e finanziari, consulenti, clienti e fornitori) richiedendone il rispetto e prevedendo, in caso di inosservanza, adeguate sanzioni disciplinari e/o contrattuali.

Il Codice costituisce presupposto e riferimento sia del Modello di Organizzazione, gestione e controllo adottato dalla Società ai sensi del D. Lgs. 231/01 e s.m.i., sia del sistema sanzionatorio, integrando il quadro normativo al quale l’azienda è sottoposta.

Whistleblowing

In ottemperanza alla legge n. 179 del 30 novembre 2017 (Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato) e del Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 PARR Credit ha istituito il canale interno di segnalazione che garantisce la riservatezza circa l’identità del segnalante.

Form di segnalazione

Informazione Commerciale

La società conferma altresì il rispetto del “Codice di deontologia e buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato ai fini di informazione commerciale” approvato dal Garante per la protezione dei dati personali, con Deliberazione del 17/09/2015, n.479, e pubblicato sulla G.U. n.238 del 13/10/2015.